domenica 11 settembre 2011

Il Gamba Osaka fortifica il primato


15 gol e 12 punti, questo il ruolino di marcia del Gamba Osaka nelle ultime 4 partite, conquistando così a suon di gol il 1° posto solitario nella classifica di J-League, grazie anche alla vittoria per 2-0 rimediata in giornata contro l'Omiya Ardija.


Dopo una prima fase di partita equilibrata, al 43° la squadra di Osaka riesce a sbloccare il risultato con Lee Keun-Ho che, grazie ad un gentile omaggio della difesa avversaria, riesce ad avventarsi sul pallone dopo una respinta del portiere Kitano ed insaccare a porta vuota, portando in vantaggio la propria squadra.


Nel 2° tempo i padroni di casa adottano una formazione più compatta, schierando un 4-4-2 alla ricerca di un gol per chiudere alla partita; e ,come da copione, al °77 Rafinha riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori finalizzando una perfetta azione di contropiede, fissando così il risultato sul 2-0.


Subito dietro lo Yokohama Marinos cerca di tenere il passo della capolista, vincendo di misura sul campo del Fukuoka grazie ad un gol di Hasegawa, mentre il Kashiwa Reysol riesce ad inserirsi al 2° posto dopo una rimonta da 0-1 a 2-1 contro i campioni in carica del Nagoya Grampus.


Anche i 7 volte campioni di Giappone del Kashima Antlers chiudono la propria partita in rimonta con un pareggio per 2-2, raggiunto nel 2° tempo con Iwamasa e Tashiro sul campo dell'Albirex Niigata.


Nelle altre partite c'è da segnalare il clamoroso 5-4 del Cerezo Osaka sull'Hiroshima: dopo aver chiuso il 1° tempo in svantaggio per 0-3, il Cerezo riesce a segnare ben 5 gol nella ripresa, trai quali spicca una tripletta di Ryuji Bando.


Ha chiuso la giornata il derby della prefettura di Shizuoka, nel quale il Jubilo Iwata ha sconfitto per 2-1 lo Shimizu S-Pulse; in questa partita ha fatto il suo debutto nelle fila dello Shimizu il centrocampista ex Arsenal Fredrik Ljungberg, entrando in campo a 26 minuti dal termine.



Gamba Osaka [2 - 0] Omiya Ardija:



Kashiwa Reysol [2 - 1] Nagoya Grampus


Albirex Niigata [2 - 2] Kashima Antlers


Avispa Fukuoka [0 - 1] Yokohama F.Marinos


Cerezo Osaka [5 - 4] Sanfrecce Hiroshima

1 commento:

  1. Il fatto che il Gamba Osaka resti indiscussa capolista è chiaro indice della propria supremazia sul campo... caratterizzata da un gioco sempre convincente e poco spazio per errori di sorta, merita davvero la posizione che ricopre.

    RispondiElimina