domenica 27 giugno 2010

Mercato: Morimoto e Matsui potrebbero cambiare maglia




Come ogni anno, appena inizia l'estate si inizia a parlare di mercato.
Le voci degli ultimi giorni vogliono un cambio di maglia da parte di Takayuki Morimoto e Daisuke Matsui, entrambi giocatori che fanno parte dei 23 nipponici che si giocano il mondiale in Sudafrica.

Morimoto, attaccante 22enne del Catania, ha attirato l'attenzione di diversi club inglesi, tra cui Manchester United, Tottenham e Arsenal.
Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra che a quanto pare l'Arsenal avrebbe già messo sul piatto.
Per l'attaccante giapponese sarebbe una grande occasione per mettersi in mostra, visto che, anche se all'inizio della scorsa stagione partì titolare, con l'arrivo di Mihahjlovic sulla panchina del Catania ha perso il posto ed è spesso partito come riserva.

Daisuke Matsui, centrocampista del Grenoble, potrebbe essere invece un rinforzo per il neo-promosso Brescia, che punta proprio sul giapponese per andare a puntellare il centrocampo.
Già nel 2004 Matsui fu molto vicino ad una squadra italiana, ovvero la Lazio, ma alla fine scelse di giocare in un club di 2° divisione francese, il Le Mans, poichè credeva che il campionato italiano fosse troppo difensivo.
Chissà se nel frattempo avrà cambiato idea...

3 commenti:

  1. Voglio Bruce Harper terzino destro del Milan!

    RispondiElimina
  2. Morimoto è il giocatore più sopravvalutato del 21esimo secolo :)

    Cater3

    RispondiElimina
  3. Potresti aver ragione, ma io credo che le sue prestazioni fin'ora siano state causate da mancanza do continuità e fiducia...

    Se trova un squadra che crede in lui potrebbe essere un buon attaccante :)

    RispondiElimina