mercoledì 10 agosto 2011

Giappone - Corea del Sud: tutto facile per i Samurai Blue

Grande ritorno in nazionale da parte del centrocampista del Borussia Dortmund Shinji Kagawa che, grazie alla sua doppietta, permette al Giappone di battere la Corea del Sud con un rotondo 3-0 per la prima volta nella storia.

Proprio il 22enne Kagawa, tornato nella rosa del Giappone dopo essersi rotto il metatarso, ha aperto le marcature al 35°, mettendo in rete il pallone dopo aver dribblato 2 difensori avversari.
La nazionale nipponica parte fortissimo anche nella ripresa, tanto che dopo pochi minuti Keisuke Honda insacca un pallone consegnatogli sui piedi dal debuttante Hiroshi Kiyotake.
Solo 1 minuto dopo sarà ancora Kiyotake ad ispirare l'azione che porterà al 3-0 giapponese, ma questa volta toccherà a Kagawa infilare in rete realizzando così la sua doppietta personale.
L'unica occasione pericolosa per la Corea arriverà al 75° quando, dopo essersi trovato libero in area, Koo Ja-Cheol manda il proprio tiro sopra la traversa.

"Ho segnato 2 ottimi gol, sono felice di questo. - ha detto Kagawa alla fine dell'incontro - Non saremmo riusciti a battere la Corea del Sud nei 2 match precedenti. Sono contento che ci siamo riusciti oggi nei 90 minuti."

Anche Alberto Zaccheroni ha parlato della partita disputata: "Abbiamo giocato molto bene sin dal calcio d'inizio. Sono sicuramente soddisfatto del risultato, ma ancora di più della nostra prestazione. Tutto ciò ci da molta fiducia per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali; da quello che ho visto oggi, ce la possiamo fare."

Nel girone di qualificazione al mondiale del 2014, il Giappone dovrà lottare per il 1° posto contro Corea del Nord, Uzbekistan e Siria.


3 commenti:

  1. Ottima prova e ottimo risultato per i giapponesi, bene così! (E grazie per gli highlights, non ho potuto seguirla se non parzialmente)! :)

    RispondiElimina
  2. I Samurai di Zac migliorano di partita in partita.Honda è un campione merita una grande squadra ma sopratutto la pecca del Giappone era la difesa e con Zac sono imperforabili.Occhio alla Confederations non farà piacere a nessuno avere i Campioni d'Asia nel girone!!!In bocca al lupo Zac un titolo l'hai messo in bacheca!!!!

    RispondiElimina
  3. Visto che il Chievo cerca un portiere potrebbe pensare a Kawashima...Una sicurezza ed'è migliorato tanto!!!!

    RispondiElimina