mercoledì 14 luglio 2010

Mondiali femminili U-20: Messico - Giappone 3-3

Da pochi giorni in Germania è iniziato il Mondiale Femminile U-2o, competizione in cui prendono parte 16 nazionali provenienti da ogni parte del mondo.
Nella giornata odierna ha fatto il suo debutto la selezione giapponese, sorteggiata nel girone C inisieme a Inghilterra, Messico e Nigeria.

Nella prima partita le ragazze nipponiche hanno dovuto affrontare la squadra messicana per cercare di portare a casa i primi 3 punti.
Dopo essersi portate in vantaggio al 19' con il gol di Megumi TAKASE, attaccante classe 1990 del INAC Kobe Leonessa, la squadra giapponese ha subito il colpo e si è fatta infilare per ben 3 volte nel primo tempo, grazie ai gol di Renae CUELLAR (31'), Charlyn CORRAL (41') e Nayeli RANGEL (45').
Con l'inizio del secondo tempo il Giappone cerca di accorciare le distanze, concretizzando ciò al 64' con un fortunoso autogol di Renae CUELLAR.
Quando le speranze del pareggio erano ormai svanite, all 88' arriva l'invenzione di Mana IWABUCHI, giovanissima attaccante classe 1993 del Nippon TV Beleza, che, con un tiro dai 25 metri, riesce a gonfiare la rete della porta messicana, fissando così il risultato finale sul 3-3.

In precedenza le 2 squadre appartenenti allo stesso girone, ovvero Inghilterra e Nigeria, hanno anch'esse finito la partita con un pareggio, sul risultato di 1-1.

Il prossimo incontro della nazionale giapponese sarà il 17/07 alle ore 15, quando si troverà di fronte a se la selezione U20 nigeriana.

Mexico - Japan 3-3 (Megumi TAKASE (JPN) 19', Renae CUELLAR (MEX) 31', Charlyn CORRAL (MEX) 41', Nayeli RANGEL (MEX) 45', Renae CUELLAR (MEX) 64' Own goal, Mana IWABUCHI (JPN) 88')

Messico:

Cecilia SANTIAGO (GK)

Alina GARCIAMENDEZ

Valeria MIRANDA
Kenti ROBLES ('87 Bianca SIERRA)
Nayeli RANGEL (C)
Mirelle ARCINIEGA (41'
Angelica FIGUEROA)
Stephany MAYOR
Charlyn CORRAL (72'
Olivia JIMENEZ)
Renae CUELLAR

Monica ALVARADO

Natalie GARCIA


Giappone:
Erina YAMANE (GK)

Natsuki KISHIKAWA

Saki KUMAGAI (C)

Yuria OBARA (63'
Sawako YASUMOTO)
Nozomi FUJITA

Megumi TAKASE
Mana IWABUCHI
Emi NAKAJIMA

Yuka KADO
Ayano DOZONO (79' Yuika SUGASAWA)
Shoko YAMADA


2 commenti:

  1. Grandissime Nippo! Crediamo nella qualificazione o siamo la Corea del Nord femminile, rko? :)

    RispondiElimina
  2. sinceramente non lo so come sono messe XD
    Io nella qualificazione ci spero logico :D

    p.s. la Corea del Nord è tra le 26 qualificate tra l'altro :D

    RispondiElimina